PELLI SENSIBILI

La pelle sensibile è generalmente caratterizzata da una maggiore predisposizione, rispetto a quella normale, a reagire agli stimoli esterni e da una minore produzione di lipidi che la proteggono.

Una pelle meno protetta è più esposta all’aggressione di fattori esterni quali freddo, sole, raggi uv, stress e cosmetici aggressivi. Tende perciò più facilmente ad arrossarsi, irritarsi, screpolarsi ed è più suscettibile a bruciori e prurito. Inoltre la pelle ipersensibile è spesso soggetta alla formazione precoce di rughe e di macchie cutanee.

E’ quindi importante dedicare tempo e attenzioni specifiche ed adottare degli accorgimenti che possono aiutare ad alleviare i fastidi di questo tipo di pelle:
  • un’accurata pulizia del viso con prodotti specifici e delicati è il primo passo per contrastare le sensazioni di disagio delle pelli sensibili: secchezza, desquamazione, sensazione di pelle “che tira” sono spesso la conseguenza di una pulizia con prodotti aggressivi che possono irritare la pelle delicata del viso.
  • la pelle sensibile ha ancora più bisogno, rispetto a quella normale, di trattamenti che idratano e leniscono la pelle e che creano una barriera protettiva dagli agenti esterni. E’ fondamentale utilizzare trattamenti specifici per la pelle sensibile, formulati con attivi cosmetici lenitivi ed emollienti.
Per rispondere alle esigenze specifiche di questo tipo di epidermide, Clinians Dermocosmetique ha creato una linea completa per la cura ed la pulizia del viso dedicata alla pelle sensibile.

Tutti i prodotti della linea sono Senza Parabeni ed Ipoallergenici, per assicurare un’azione delicata nel totale rispetto della pelle.

Clinians Dermocosmetique ha selezionato attivi cosmetici specifici e mirati per garantire efficacia e delicatezza per la tua pelle.

Scopri tutta la linea Clinians Dermocosmetique – Pulizia Viso e Trattamenti Viso - e trova il prodotto adatto a te.